Sei un professionista o un fornitore?

PROMUOVI LA TUA OFFERTA

AI MANAGER ALBERGHIERI ITALIANI!

“Il modo migliore per fare business nel settore alberghiero nazionale ottimizzando i costi, aumentando la visibilità e sfruttando reti commerciali condivise”

Benvenuto nella pagina di HBConsortium riservata alla selezione di patnership commerciali con aziende fornitrici e figure professionali.


HBConsortium ha realizzato una speciale formula che permette a potenziali fornitori di raggiungere il target alberghiero (notoriamente molto ambito ma difficile da raggiungere) in modo semplice, elegante e non invasivo. Una soluzione mirata che permette di presentare al meglio la propria offerta e di ottenere nel contempo segnalazioni e richieste di interesse.

 


CHI è HBCONSORTIUM:
HBConsortium è un naturale punto di incontro tra domanda e offerta dedicato al settore turistico ricettivo nazionale. Una piattaforma multicanale che permette di raggiungere il target alberghiero grazie a  comunicazioni online e offline, a public relations, a social network, eventi di settore e una rete di relazioni e segnalatori sul campo, il tutto con un approccio verso l'albergatore completamente gratuito e non invasivo.


L’obiettivo è tenere costantemente informati e aggiornati i manager alberghieri italiani, accompagnandoli nelle strategie aziendali e consigliandoli sugli acquisti.

HBConsortium seleziona e promuove aziende fornitrici e professionisti del settore creando stretti rapporti di partnership. Ricerchiamo proposte vantaggiose da presentare al mercato alberghiero come novità, strategie, competenza, risparmio, guadagno, prestigio e risoluzione di problemi.


HBConsortium quindi da un lato offre un servizio di aggiornamento gratuito per gli albergatori, monitorando le risposte e raccogliendo le richieste, e dall’altro genera business (vendite e segnalazioni) ai propri partner (aziende fornitrici e professionisti) sfruttando i propri canali di comunicazione, le relazioni e il network operativo sul campo.  



ENTRARE in PARTNERSHIP con HBCONSORTIUM prevede 2 FASI:


-    PIANO di PROMOZIONE sulla rivista, sul portale e sulle newsletter (in questa fase viene richiesto un contributo economico). Analizziamo le singole candidature e personalizziamo la proposta di partnership.

-    ACCORDO di PROCACCIATORE. Un mandato di rappresentanza che prevede una percentuale sul fatturato generato grazie alle
segnalazioni derivanti da HBConsortium e dal proprio network (questa attività per il partner non ha costi fissi ma solo il riconoscimento di compensi in %).



I CANALI di COMUNICAZIONE di HBCONSORTIUM sono i seguenti: 


www.HBConsortium.com  -  clicca qui per visitare il portale
Il portale dell’albergatore


Hospitality Business Magazine  -  clicca qui per sfogliare la rivista
La rivista del management dell’industria turistica


La newsletter dell’albergatore  -  clicca qui per visionare la newsletter
Settimanale d’informazione per gli operatori del settore turistico


I Social network  -  clicca qui per accedere al gruppo
Visita il nuovo Gruppo di HBConsortium su Linkedin


Guida ai Fornitori
Annuario dedicato ai professionisti e ai fornitori partner di HBConsortium 


Fiere ed Eventi
Appuntamenti fieristici ed eventi nazionali


Public Relations e Network di professionisti/segnalatori sul campo


Contatti di Qualità


La QUALITA' dei CONTATTI
Le comunicazioni di HBConsortium raggiungono periodicamente oltre 54.000 contatti, altamente profilati, nel settore turistico ricettivo. Un totale di 4.832.000 impression annue da aggiungersi alle public relation, al network operativo e agli accrediti istituzionali.


NON SOLO COMUNICAZIONE

HBConsortium non è quindi solo un ottimo piano di comunicazione ma anche un network marketing operativo. Infatti grazie ad importanti partnership con grossi gruppi italiani, al rapporto diretto con le figure commerciali delle singole aziende, con i professionisti/ tecnici di settore e sfruttando al meglio i social network professionali ha creato nel tempo una rete di collaboratori e di segnalatori che permette di monitorare costantemente il mercato e intervenire sia sulle singole richieste (prodotti o servizi) che sulle esigenze più complesse (studi di fattibilità, ristrutturazioni, nuove costruzioni, etc.).



SEGNALAZIONI EVOLUTE
HBConsortium richiede un premio (in percentuale) alle aziende partner sui risultati ottenuti. Praticamente guadagna assieme alle aziende partner sul fatturato generato grazie alle segnalazioni derivanti dal proprio sistema.

network di professionisti


I VANTAGGI della PARTNERSHIP con HBCONSORTIUM:

freccetta

Per promuoversi attraverso più canali ed essere maggiormente efficaci.

freccetta

Per raggiungere chi ha potere decisionale in modo elegante, semplice e non invasivo.

freccetta

Per promuovere  la giusta cultura del prodotto e creare l’esigenza di acquisto

freccetta

Per essere nel posto giusto al momento giusto e raccogliere l’interesse e le eventuali richieste.

freccetta Per sfruttare la “forza del gruppo”. Grazie alla sinergia con molte aziende nazionali e professionisti di settore siamo più capillare e più economici.
freccetta Per fare leva sulle Public relation. I mercati sono conversazione. Ha più valore un prodotto consigliato che un prodotto promosso direttamente.
freccetta Per avere un messaggio che risulti al mercato più forte, più autorevole e accreditato da un organo istituzionale. 
freccetta Per sfruttare un network di segnalatori dedicato al settore e migliorare le performance commerciali.
freccetta Perché partecipare a un circuito favorisce l’incontro tra domanda e offerta e aumenta le opportunità di business.


La FORMULA CONSIGLIATA
Consigliamo di promuoversi verso il settore turistico ricettivo italiano con un unico e forte messaggio e di farlo veicolare utilizzando più canali. 

Il marketing mix di HBConsortium permette di raggiungere il target alberghiero attraverso la rivista, il web, le public relation, i social e gli eventi. “Un albergatore si fida di un prodotto o di una azienda che magari non conosce ma di cui sente parlare molto bene”.


UN ESEMPIO (come funziona la partnership con HBConsortium):


Una azienda o un professionista vuole proporre la propria offerta al settore alberghiero, incontrando alcune difficoltà con l'approccio tradizionale decide di collaborare con HBConsortium proponendo la propria candidatura. 


Lo staff di HBConsortium valuta la cadidatura e predispone un piano d'azione studiato ad hoc. La proposta prevede un PIANO di PROMOZIONE (in questa fase viene richiesto un contributo spese) + un ACCORDO di PROCACCIATORE (mandato con pagamento in sola %).


L'offerta dell'azienda viene veicolata attraverso i canali di comunicazione di HBConsortium, con lo scopo di creare la cultura del prodotto/servizio e fare breccia nel mercato. Contemporaneamente i canali di presidio e il network opertivo di HBConsortium monitorano il territorio con lo scopo di raccoglie le richieste da parte del mercato. 


A questo punto HBConsortium veicola le informazioni raccolte alle singole aziende partner mettendole direttamente in contatto con l'albergatore o fungendo da coordinatore. Se la segnalazione va a buon fine l'azienda partner riconosce ad HBConsortium il premio in % pattuito


Il binomio PROMOZIONE + SEGNALAZIONE viene svolta da HBConsortium in modo costante e continuo con l'obiettivo di essere sempre nel posto giusto al momento giusto e aiutando le parti (albergatori e fornitori) ad incontrarsi.



CONSIDERAZIONI FINALI
In momenti di crisi non si deve smettere di comunicare. Esistono metodi per promuoversi ottimizzando i costi, aumentando la visibilità e sfruttando semplici ed efficaci "economie di scala”. HBConsortium facilita le aziende nella promozione verso il settore turistico ricettivo utilizzando un format che permette di sfruttare un mix di comunicazione e marketing, semplici sistemi di aggregazione e una rete di segnalatori sparsi sul territorio


"Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano(STEVE JOBS) 

 

Se sei interessato al settore alberghiero nazionale e condividi il nostro modello
di business allora ...

COMPILA IL FORM 
e PROPONI
LA TUA
CANDITATURA


Grazie per aver accettato l'invito
Un cordiale saluto


Stefano Regine
amministratore
HBCONSORTIUM

Selezioniamo i partner per 
la programmazione 2014/2015

Presenta la tua candidatura!



Inserisci i tuoi dati nel form 
qui sotto e verrai contattato:
Email *
Nome *
Sito aziendale *
Contatto skype

* Odiamo lo SPAM quanto voi,
non cederemo i vostri dati a terzi.




Cosa succede dopo che hai compilato il form?

Una volta selezionata la candidatura riceverete una email di approfondimento dove sarà riportato il
piano
d'azione studiato
ad hoc
per la vostra offerta e indicati
gli estremi per
diventare "partner

di HBConsortium

Se l'approfondimento successivo sarà
di vostro interesse
si prevede
un confronto
diretto con lo staff

per valutare assieme
una possibile
partnership
.



comunica con noi


Lo staff di
HBConsortium

è a disposizione 
per eventuali 
approfondimenti 
o rapidi confronti 
per telefono o in 
video su skype.

Clicca qui sotto 
per confrontarti 
direttamente
 
e senza impegno 
con un nostro 
esperto >>



pulsante skype


In questa pagina 
si ha accesso 
solo attraverso 
i canali 
di HBConsortium 
per invito diretto 
tramite link dedicato



Il MERCATO ALBERGHIERO
e i SUOI NUMERI

Con quasi 35.000 alberghi e 2.000 nuove aperture previste per il 2015, per circa 100 mld di investimenti, il turismo italiano pesa per oltre il 10% sul PIL e rappresenta il primo mercato per l’economia nazionale. Nel SETTORE HOSPITALITY si prevede una FORTE EVOLUZIONE e un rilancio del mercato Turistico ricettivo soprattutto in vista di Expo 2015 … il 2014 sarà un anno di forte ripresa e grossi investimenti per il settore alberghiero. Ed è proprio in questo settore che l’Italia ha individuato la chiave di volta per superare la difficile congiuntura.



Expo 2015: un appuntamento da non perdere

Solo nell’area lombarda la Camera di Commercio di Milano ha stimato la costruzione di 200 nuovi alberghi (per un totale di oltre 24 mila nuove camere), che accoglieranno i 29 milioni di visitatori previsti per l’Expo 2015, andando ad aggiungersi alle 705 strutture esistenti, per un totale di 44.261 camere. L’evento contribuirà al definitivo rilancio dell’immagine del Bel Paese, coinvolgendo non solo Milano ma anche città come Parma, Torino e Verona, che faranno da scalo per i visitatori provenienti da tutto il mondo. Centinaia di milioni di euro saranno quindi destinati alla realizzazione, ristrutturazione e riconversione di strutture alberghiere, residence, agriturismi, b&b e campeggi.



loghi partner 1
loghi partner 2
logo graphicmail





LA FORMULA DI HBCONSORTIUM:

PIANO di 
PROMOZIONE
 
Visibilità attraverso 
specifici canali 
di comunicazione

+ RETE DI 
SEGNALATORI

Attività di presidio 
sul campo grazie 
al network opertativo

= RISULTATI