Turismo di montagna: Sostegno alle Regioni Appenniniche
Una notizia importante per il turismo di montagna! Il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha firmato un decreto di stanziamento di 30 milioni di euro per supportare le Regioni della dorsale appenninica nel settore turistico.

Il turismo montano è strategico per l’economia italiana, e queste risorse mirano ad aumentare la competitività e la sostenibilità delle attività turistiche in queste zone. Dall’anno scorso, il Ministero ha mostrato interesse per questa realtà, intervenendo tempestivamente per affrontare le emergenze, e con il Fondo Montagna da 200 milioni, ha ulteriormente valorizzato il settore.
Ora, con questi 30 milioni di euro, si punta a dotare l’Italia di un piano strategico dedicato alla montagna, per migliorare servizi, sicurezza e destagionalizzazione delle attività turistiche.
Il decreto arriva in estate, con mesi di anticipo sulla stagione invernale, dando agli operatori del settore la possibilità di programmare e organizzare la prossima stagione con tranquillità.
Sono beneficiari delle risorse esercenti impianti di risalita, stabilimenti termali, imprese turistico-ricettive, imprese di ristorazione e scuole di sci che hanno subito una riduzione dei ricavi a causa della situazione economica.
I progetti presentati possono ricevere un finanziamento massimo di 3 milioni di euro e riguardano interventi di ristrutturazione e ammodernamento di impianti e strutture turistiche.
Per maggiori dettagli e informazioni sulle modalità di partecipazione, rimandiamo al testo integrale del decreto.
Il futuro del turismo di montagna si fa sempre più luminoso grazie a queste iniziative di supporto! 🌞🏔️
Redazione di “Hospitality Business Magazine Italia”
Vuoi scoprire come accedere a fondi e finanziamenti?
La divisione di HBConsortium.com ti può aiutare a trovare la formula migliore per la tua struttura e per la tua situazione. Scrivi a info@hbconsortium.com