Louis Vuitton aprirà il suo primo hotel di lusso

18 Novembre 2022 

Aria di novità in casa Louis Vuitton: stando alle dichiarazioni rilasciate di recente dal CEO dell’azienda Micheal Burke, il brand parigino starebbe lavorando per inaugurare a breve il primo hotel di lusso targato LV.

L’iniziativa darebbe il via a un progetto di più ampio respiro che si svilupperebbe intorno agli ideali e ai valori canonici del brand, quali eleganza, lusso ed esclusività.

Ma non è finita qui: la vera particolarità di questo annuncio è che Louis Vuitton avrebbe individuato la sede del nuovo albergo proprio nei suoi attuali uffici in centro a Parigi. Situato in Rue du Pont Neuf, il palazzo sarà interamente riconvertito per accogliere gli ospiti che decideranno di immergersi nell’esperienza proposta dal brand.

Secondo i piani di Burke, che ha definito quella dell’edificio “la migliore vista del mondo”, l’hotel sorgerà in simbiosi con il flagship store LV più grande mai realizzato, offrendo ai clienti la possibilità di cogliere il meglio di entrambi.

Bisogna infine considerare tutti i vantaggi che un’iniziativa di questo tipo potrà fornire all’intero quartiere: Burke ha sottolineato che, prima di trasferirsi nell’attuale sede di Rue du Pont Neuf, la zona fosse fin troppo tranquilla e isolata, mentre invece adesso brulichi di eventi musicali e vita notturna.

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo, quel che è certo al momento è che Louis Vuitton non abbia intenzione di fermarsi a questo progetto. Secondo alcune voci trapelate tra i media, pare che Bernard Arnault abbia intenzione di inaugurare una vera e propria catena di alberghi, caffè e negozi nella capitale francese e poi nel resto del mondo, sulla scia di quanto iniziato a fare negli scorsi anni con bar e ristoranti temporanei.

Leggi articolo

Fonte: soldoutservice.com