BITESP 2022

14 Novembre 2022 

Borsa Internazionale dell’Incoming e del Turismo Esperienziale a Venezia il 23 – 24 Novembre

2 giornate di business per incontrare 180 operatori turistici e ricercare nuovi accordi commerciali

L’edizione 2022, che ha ricevuto il Patrocinio dell’Enit e il riconoscimento come Fiera Turistica Internazionale, prevede il ritorno in presenza a Venezia, dopo 2 anni di versioni digitali, dal 23 al 25 novembre, confermandosi evento di riferimento per gli operatori del turismo esperienziale e sostenibile e per gli specialisti dell’incoming, con un nuovo format ibrido e tante novità.

L’aspetto più innovativo e atteso è il focus sul metaverso, con personaggi di spicco come Simone Puorto (organizzatore di HN meta meetup e Polybius, i primi eventi su Travel e Hospitality nel metaverso al mondo) e Nicoletta Polliotto (digital project manager e brand strategist, curatrice della collana DMT Digital Marketing Turismo, Hoepli Editore), co-conduttori della verticale dedicata a futuro del turismo.

Il titolo della 2 giorni dedicata alle più attuali applicazioni di innovazione, tecnologia, digitale al mondo del turismo è Speciale Metaverso Travel Experience (23 e 24 novembre) che si svolge all’interno della BITESP al Terminal 103, Stazione Marittima di Venezia.

Tra i relatori, oltre ai conduttori Nicoletta Polliotto e Simone Puorto: Roberto Garavaglia, tra i maggiori esperti di NFT e Web 3.0 in Europa, Antonio Picozzi, CEO dell’innovativa startup, Takyon, Tracy Cosgrove, fondatrice del Virtual Reality Hospitality Training International, Celia Guimaraes, giornalista con focus nuove tecnologie per la RAI, Edoardo Colombo Presidente Turismo Italiae, Tourism strategist e autore del volume ‘Turismo Megatrend’, Roberto Vitali, owner di Village 4all, viaggi sostenibili, Marianna Marcucci, Digital Media Curator, Gualtiero Carraro, ideatore di meta-progetti per le DMO. E ancora Massimiliano Nicolini, Cosimo Barberi, Andrea Casadei, Manuel Bazzanella.

La manifestazione  prevede:

  • Area Espositiva, dove poter contattare  gli operatori espositori per proporre accordi commerciali
  • Area Workshop, riservata a buyers e sellers
  • Area Storyliving Experience, dove partecipare a incontri, seminari, e step formativi dedicati al Turismo Esperienziale
  • Area Metaverso Tourism Experience, per vedere le novità delle applicazioni del Metaverso nel Turismo


Bitesp 2022: tante occasioni di Business e Networking Ingresso e Parcheggio GratuitoRegistrati come visitatore

Bitesp 2022 si svolge a Venezia, al Terminal 103 della Stazione Marittima, situato tra Piazzale Roma e Tronchetto. Si può arrivare da Mestre in macchina, treno, autobus… il parcheggio è gratuito.