L’Hotel Pineta Palace di Roma ospita la 2° edizione del Festival del Turismo Esperenziale

21 Settembre 2022 

L’hotel Pineta Palace & Congress centre di Roma, in occasione della 42° Giornata mondiale del turismo proclamata dall’ Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) è lieta di ospitare la II edizione del Festival del Turismo Esperienziale che si terrà il 27 e il 28 Settembre 2022. Il Festival è un’occasione per trattare temi legati al turismo di destinazione ed esperenziale nonché dell’importanza dell’economia delle relazioni, e per noi sarà un’importante opportunità per far conoscere la nostra realtà alberghiera ed i nostri servizi.

Dal pomeriggio di martedì 27 e fino alla sera di mercoledì 28, nelle sale dell’hotel Pineta Palace & Congress centre di Roma sarà attiva l’area espositiva aperta al pubblico professional e si svolgerà il workshop turistico con oltre 120 buyer, italiani ed esteri accreditati, con due tavole rotonde e vari open meeting tematici e la rassegna a premi di cortometraggi esperienziali “Corto & Promo”, accompagnati da momenti di networking tra operatori.

Nella giornata del 27 settembre in occasione  del Forum sul Turismo Esperienziale “Dal turismo di destinazione a quello esperienziale. L’importanza dell’economia delle relazioni” il presidente di Skal Roma, Luigi Sciarra, interverrà sul tema scelto dall’UNWTO per la “Giornata mondiale del turismo” di quest’anno: “Ripensare il turismo” che pone l’attenzione sullo sviluppo sostenibile di questo settore.

L’hotel Pineta Palace & Congress Centre è un moderno ed elegante albergo a 4 stelle, situato in una tranquilla zona residenziale di Roma Nord vicino al meraviglioso parco del Pineto. Il Centro Congressi è il fiore all’occhiello di questa struttura e uno fra i più importanti della capitale. Con le 6 sale multifunzionali da 20 a 800 persone, in un’unica sala plenaria, per un’area totale di circa 1500 mq, compreso l’ampio foyer, tutte dotate di attrezzature all’avanguardia.

Punto di riferimento e sede di grandi congressi medici nazionali e internazionali vista anche la vicinanza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Ospedale Gemelli l’Ospedale Cristo Re. Location ideale per meeting aziendali, conferenze, eventi sportivi, importanti concorsi medici e già sede di corsi di formazione per università private. Accoglienza, qualità e tranquillità, questi sono i punti fondamentali che offre il Pineta Palace & Congress Centre.

Il Pineta Palace è la soluzione ottimale per una clientela turistica, business & congress. Il posto perfetto per vivere la Roma contemporanea degli affari e dei grandi eventi e raggiungere facilmente quella del passato per scoprirla ed innamorarsene. Dispone di 209 camere, dotate tutte di una terrazza con vista panoramica sulla Città Eterna, in grado di offrire servizi con un rapporto qualità/prezzo ottimale, per qualsiasi tipologia di clientela: 106 camere Standard Economy, 42 camere Comfort, 42 camere Comfort Premium, 19 Executive, di cui 2 Suite Deluxe molto ampie con spazi per piccoli meeting privati.

A disposizione degli ospiti una connessione Wi-Fi gratuita in tutto l’albergo, una Fitness Room, un garage interno gratuito con 90 posti auto, un parcheggio pullman con 8 posti, un ampio ristorante “Aquarius” e un Lounge Bar con terrazza esterna dove potersi rilassare durante i periodi primaverili, estivi e le ottobrate romane.

Vanta di una posizione strategica, facilmente raggiungibile dai principali snodi della città: l’Aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci, la tangenziale Est ed il Grande Raccordo Anulare. È situato a 5 km dal Vaticano, e collegato con il centro tramite il passante ferroviario, autobus e linea A della metropolitana. Inoltre dista soli 6 km dal Complesso del Foro Italico, che comprende numerosi impianti sportivi: lo Stadio Olimpico, lo Stadio dei Marmi, lo Stadio di Tennis, la Piscina Olimpica di Roma.

Leggi articolo

Fonte: guidaviaggi.it