Il Salone Nautico fa fare il pieno agli alberghi: “Presenze al 98%”
Il presidente di Federalberghi Liguria Werdin traccia il bilancio sul numero dei visitatori presenti in città per la kermesse nell’area fieristica

GENOVA “Sta andando meglio dell’anno scorso, abbiamo gli alberghi pieni al 98%” così a Primocanale Aldo Werdin, presidente Federalberghi Liguria. Il Salone Nautico internazionale di Genova sta già facendo segnare numeri record confermati anche dalle tante presenze in città.
E’ tutta la città coinvolta nella ‘festa’ dell’area fieristica con barche, yacht e non solo grandi protagoniste del Salone. “Il nostro obiettivo è quello di allungare sempre più la stagione – spiega ancora Werdin -. Siamo sulla buona strada ma dobbiamo studiare sempre nuovi modi per attirare turisti da noi. Allungare la stagione fino a 8 mesi all’anno vuol dire avere più posti di lavoro”.
Numeri positivi anche in questo autunno per il settore ma la preoccupazione riguarda il caro energia e le maxi bollette che stanno mettendo in difficoltà imprese e famiglie. “Ci aspettiamo che il nuovo governo affronti la questione con misure che vadano incontro alle necessità delle aziende”.