Blue BI

29 Settembre 2022 

Gli specialisti della Business Analytics

Blue BI è una società costituita da un gruppo di professionisti con una consolidata esperienza nel disegno, implementazione e gestione di sistemi di analisi e completamente focalizzata in ambito: Advanced Analytics e Business Intelligence e Performance Management.

La nostra mission: “Implementare sistemi per trasformare i dati in conoscenza, vantaggio competitivo e miglioramento”.

PERCHE’ SCEGLIERCI?

La nostra pluriennale esperienza nell’ambito di analisi e gestione dei dati ci consente di fornire le soluzioni tecnologiche di cui necessitano le aziende, con un approccio altamente personalizzato. Non è l’azienda a doversi adeguare alla nostra soluzione di Business Intelligence, bensì è quest’ultima a modellarsi sull’azienda, ottimizzandone i processi esistenti e migliorandone le performance. Tutto questo, tramite un approccio flessibile, scalabile e orientato ai risultati.

Crediamo fermamente che le strategie Data & Analytics basate su Big Data, Artificial Intelligence e Machine Learning siano, ad oggi, il fattore differenziante che permette alle aziende di massimizzare i risultati, al punto da diventare necessario per la sopravvivenza o meno all’interno dei vari mercati.

PRODOTTI E SERVIZI

Blue BI offre un portafoglio di soluzioni a valore aggiunto molto eterogeneo, perchè crede nel valore dei dati e nelle strategie Data & Analytics come motore per la digital transformation.

Le soluzioni di Business Intelligence & Analytics permettono alle aziende di reagire tempestivamente a cambiamenti e imprevisti, con tempi e costi competitivi, tramite un approccio flessibile, scalabile e orientato ai risultati.

BBI x Hospitality

Questa dashboard offre un cruscotto di indicatori per misurare la performance della struttura alberghiera: la geolocalizzazione (provenienza dei flussi turistici), tipologia di stanza, canali di prenotazione, tariffa media giornaliera, ricavi e filtri personalizzati.


La dashboard seguente mostra una panoramica del numero di notti prenotate dai clienti e i relativi ricavi, la tariffa media e la correlazione tra i ricavi per tipologia di camera e la tariffa media giornaliera. Questi KPI sono degli strumenti di grande valore per analizzare gli andamenti turistici e determinare le strategie di business da attuare.


Qui di seguito una dashboard che rappresenta diversi dati relativi ai clienti della struttura ricettiva: la loro provenienza, le loro preferenze e i periodi di maggior afflusso. Questi, ed altri elementi che si può scegliere di mostrare, fungono da supporto per predisporre le offerte più indicate per la clientela.

**********************************************************************************************************
CONVENZIONE: Per tutti i lettori di HBConsortium.com e “Hospitality Business Magazine” abbiamo riservato la possibilità di pronotare una consulenza gratuita
************************************************************************************************************

© BLUE BI S.R.L.
Via Giuseppe Frua, 24
20146 MILANO

marketing@bluebi.it
Tel: +39 02 36705080

  • Via Aristide de Togni 12, MILANO
  • Corso Filippo Turati, 10, TORINO
  • Via Carlo Mollino, 90, VICENZA
  • Via Ostiense, 92, ROMA

************************************************************************************************************
Clicca qui e prenotare una consulenza gratuita

Visita il nostro sito web

************************************************************************************************************

Bottone_Richiedi Info
Bottone_Torna Fornitori