Un principesco hotel a Taormina con anfiteatro e spa all’asta per 21 milioni
Un investimento a dir poco principesco è proposto in asta da idealista per conto di Gobid International Auction: si tratta del Resort Capo dei Greci a Sant’Alessio Siculo, sulla riviera di Taormina. Un complesso che fonde architettura e natura, sdraiandosi nelle acque blu del Mediterraneo in un perfetto connubio con il paesaggio, per offrire soggiorni da sogno. Il prezzo d’asta supera i 21 milioni di euro.

La struttura si sviluppa su un’area complessiva di 42.700 mq realizzata su gradoni che accolgono i vari edifici e le aree scoperte del complesso alberghiero, quali camere, sala congressi, due ristoranti, un anfiteatro, due bar, due campi da tennis, un’area spa ed ampie aree scoperte. Le camere sono dislocate su 4 edifici per un totale di 196 unità, con varie tipologie tra le quali Classic, Superior, Deluxe e Junior Suite. Tutte le unità godono della bellissima vista mare sulla Riviera.
Il centro congressi ha una capienza massima di circa 550 persone e può ospitare sino a tre diversi eventi contemporaneamente. L’anfiteatro è sito in posizione tale da avere come sfondo l’incantevole Castello di Sant’Alessio e la baia di Taormina. Una piattaforma amovibile è stata realizzata a ridosso della scogliera sul mare, si collega al complesso turistico tramite ascensori scavati nella roccia. Ha una superficie di 1.700 mq e nella stagione estiva viene allestita a solarium con sdraio, lettini ed ombrelloni. Qua si può trovare anche una cucina autonoma ed un bar.
Fonte: idealista.it