Hilton porta il lusso in Camerun

27 Ottobre 2021 

La catena Usa aprirà nel 2023 la sua prima struttura con l’esclusivo marchio Double Tree

Douala è la capitale commerciale del Camerun. La maggior parte delle esportazioni, dal petrolio al cacao, passa dal suo porto, che si affaccia sul golfo di Guinea.

Economia, ma anche turismo: a Douala la catena di alberghi di lusso Hilton inaugurerà la sua seconda struttura nel paese africano dopo quella nella capitale del Camerun, Yaoundé, aperta dal brand statunitense 30 anni fa. Un investimento di «diversi milioni di dollari», quello per l’hotel Rabingha, per lanciare il proprio esclusivo marchio di lusso DoubleTree by Hilton entro il 2023.

L’albergo si chiamava Le Méridien. Ed era di proprietà di Snc, Société nouvelle des cocotiers. Hilton si è fatta avanti alla fine di settembre. E in poco tempo ha concluso l’accordo per l’acquisizione della proprietà della struttura, che verrà ristrutturata e adeguata ai nuovi standard superiori dalla società cedente. Situato nel quartiere Bonanjo, il centro degli affari di Douala, l’hotel, che conta 141 camere, si trova accanto al consolato francese, vicino a una moltitudine di edifici commerciali e amministrativi.

L’hotel Rabingha è a circa sei chilometri dall’aeroporto internazionale di Douala. Conterà cinque ristoranti, tra cui uno di specialità, uno aperto tutto il giorno, un bar panoramico e un lobby bar con caffetteria. Gli spazi per le riunioni includeranno quattro sale individuali e una sala da ballo. L’albergo avrà un centro benessere e strutture per il fitness, oltre a un’area giochi per bambini.

«Hilton ha una forte tradizione di ospitalità in Camerun, accogliendo ospiti da oltre 30 anni con l’hotel di Yaoundé», ha spiegato il managing director of development in Sub-Saharan Africa di Hilton, Andrew McLachlan. «Stiamo ampliando il nostro portafoglio e stiamo portando un secondo marchio sul mercato: DoubleTree by Hilton Douala ci permetterà di essere presenti nella capitale economica del paese, in una location consolidata e ben nota ai visitatori internazionali della città».

DoubleTree by Hilton ha più di 18 proprietà in funzione o in fase di sviluppo nel continente africano. Per più di 50 anni il marchio è rimasto un simbolo di comfort per i viaggiatori d’affari e di piacere di tutto il mondo, sia che accolga gli ospiti col suo caratteristico biscotto con gocce di cioccolato caldo sia per servire la comunità locale. DoubleTree si unisce a un portafoglio globale di oltre 615 hotel in 49 paesi. In Africa è presente in Etiopia, Sudafrica e Kenia con strutture di lusso ad Addis Abeba, Città del Capo e Nairobi. Tra due anni sarà la volta del Camerun.

«Hilton è un nome ben consolidato nel settore alberghiero in Camerun», ha detto a Cameroon Info il vicepresidente di Snc, Mamoudou Fadil. «Siamo orgogliosi di collaborare con la società per riqualificare questo hotel e per portare per la prima volta DoubleTree by Hilton in Camerun. Dopo il completamento del nostro entusiasmante piano di ristrutturazione siamo fiduciosi che la proprietà stabilirà un nuovo standard di strutture moderne e lussuose nella città di Douala».

Leggi articolo

Fonte: italiaoggi.it