Hotel e scadenze: Abbatti IMU e Tassa rifiuti con Soul!

20 Giugno 2019 

Il 17 giugno 2019 c’è stata la prima scadenza per il pagamento di Imu e Tasi. I Comuni stanno incassando la prima rata 2019 per le principali categorie di immobili. Una vera e propria stangata dal «peso insostenibile» per il mondo degli hotel.

«Stimiamo che gli alberghi italiani paghino ogni anno circa 894 milioni di euro solo di Imu e Tasi, equivalenti a una media di 26.956 euro per albergo e 819 euro per camera. L’onere è aggravato dal fatto che l’imposta si paga anche se la struttura è chiusa o vuota», sottolinea il presidente dell’associazione Bernabò Bocca.

Il versamento dell’IMU, imposta dovuta sul patrimonio immobiliare, può essere ridotto o non dovuto in presenza di determinate condizioni oggettive (dell’immobile) o soggettive (del contribuente).

Con oltre 1200 casi di successo in tutta Italia Soul S.r.l. fornisce assistenza per la determinazione o ridefinizione del corretto valore catastale degli immobili, al fine di un congruo e ragionevole pagamento delle imposte municipali. Spesso il legislatore attribuisce agli immobili una rendita catastale molto elevata, Soul S.r.l. è in grado di dimostrare che il reale valore catastale degli stessi sia di molto inferiore, riducendo anche tra il 20% e il 40% le imposte gravanti sugli stessi.

Soul S.r.l. offre inoltre assistenza per la corretta determinazione della TA.RI. al fine di un equo pagamento dell’imposta sui rifiuti. La complessità della normativa vigente, la continua evoluzione della stessa senza alcun aggiornamento effettivo in fattura da parte dell’ente gestore e il fatto che non sia materia usuale dei normali consulenti aziendali, fanno sì che molte aziende presentino dichiarazioni per la Tassa Rifiuti (ex TARES/TIA) errate con conseguenti esborsi iniqui! Soul S.r.l. è in grado di verificare se la vostra azienda stia pagando più del dovuto, occupandosi di tutto l’ITER istruttorio fino alla correzione della vostra posizione con conseguente correzione dell’importo da pagare su tutte le bollette future, nonché la richiesta di rimborso, ove possibile, per le somme versate in eccedenza per i 5 anni precedenti; tutto ciò senza aggravi burocratici per la società.

**********************************************************************************************************
CONVENZIONE HBConsortium.com e ReBusiness

Abbatti IMU e Tassa rifiuti con Soul! Contatta ora i consulenti di Soul e riceverai uno studio di fattibilità completamente gratuito e sconto del 50% dell’acconto e del 10% della success Fee. Scrivi a info@hbconsortium.com specificando (Nome Hotel, persona di riferimento, email e numero di telefono)
************************************************************************************************************

Messaggio commerciale di Soul (partner selezionato di HBConsortum.com e ReBusiness)

Soul
Il partner ideale per ottimizzare il costo del vostro hotel