Hotel nel deserto: lusso e relax tra le dune

21 Novembre 2018 

Sabbie vorticose, dune imponenti, pianure sconfinate. Nessun luogo è  infinito come il deserto. In queste distese, in gran parte inabitabili, sono spuntati come miraggi incredibili resort e templi del benessere. Dal deserto del Sahara a quello del Thar, dall’oasi di Siwa all’immenso Rub’al-Khali: ecco 14 destinazioni in mezzo al nulla

Lontano da tutto, lontano da tutti. Se la folla nelle metropoli vi sta stretta, se il caos nelle località turistiche vi è ormai insopportabile, il deserto potrebbe essere la vostra prossima meta, il rifugio che state cercando. Anche in inverno. Qui, in questi spazi infiniti, sono spuntati alcuni hotel, resort e camp davvero spettacolari. Vere oasi in mezzo al nulla. Lussuosi, di design e dotati di ogni comfort.

Hotel nel deserto: lusso e relax tra le dune
Dal deserto del Sahara a quello di Atacama: questi alloggi fuori dal mondo offrono un’esperienza unica ai propri ospiti, e al contempo sostengono la tutela del patrimonio culturale e naturaleche li circonda. Certo, raggiungerli non è semplice e neppure economico. Tuttavia, se volete concedervi un luogo di evasione per rilassare corpo e mente oppure esaudire il desiderio che coltivate da una vita, eccovi 14 indirizzi spettacolari (nella gallery) per una vacanza a due passi dalle dune.

Continua a leggere >>

fonte: viaggi.corriere.it