PROMUOVERSI AI MANAGER ALBERGHIERI!
“Il modo migliore per fare business nel mercato alberghiero ottimizzando i costi, aumentando la visibilità e sfruttando reti commerciali condivise”
Milano – Perché mettersi insieme? Perché fare rete? La risposta è semplice, perché i piani di lavoro che oggi meglio funzionano sono quelli che miscelano più competenze, esperienze, soluzioni e capitali, non solo finanziari, ma anche umani e relazionali.
Sempre più imprenditori vivono le reti, e i sistemi di aggregazione come una scelta vincente. “Mettersi insieme e creare sinergia – ha spiegato Stefano Regine, l’amministratore di HBConsortium – non è una resa o un’attesa di tempi migliori ma è una risposta attiva e più efficiente alla crisi e un approccio al mercato più economico e vincente”. “Le aggregazioni fra imprese e la promozione congiunta – continua Regine – sono quindi un modello di sviluppo importante, accessibile a tutte le realtà (comprese le piccole) che consente di raggiungere precise nicchie di mercato senza investire cifre folli, far conoscere la propria offerta, acquisire conoscenze e migliorare la propria competitività. In questo modo, più imprese si aggregano tra loro e migliore sarà la resa in termini di abbattimento di costi e aumento delle performance. “Utilizzando le leve del network e dell’aggregazione – da seguito l’amministratore di HBConsortium – vogliamo essere sempre più competitivi, usufruendo delle competenze delle reciproche imprese per offrire servizi integrati al mercato alberghiero italiano e favorendo così la cooperazione”.
HBConsortium si occupa da diversi anni di promuovere l’incontro tra domanda e offerta nel settore turistico ricettivo nazionale. Un concentratore specializzato nel comparto hospitality che permette di raggiungere il target alberghiero grazie a specifici canali di comunicazione online e offline, alle public relations, ai social network, attraverso eventi di settore e all’attività di professionisti sul campo, il tutto con un approccio per l’albergatore completamente gratuito.
L’obiettivo è tenere costantemente informati e aggiornati i manager alberghieri italiani, accompagnandoli nelle strategie aziendali e consigliandoli sugli acquisti. Questo comporta una continua ricerca e selezione delle migliori offerte da presentare al mercato alberghiero in chiave moderna con la costante attenzione di fare leva su novità, strategie, competenze, risparmio, guadagno, prestigio o risoluzione di problemi.
HBConsortium quindi da un lato offre un servizio di aggiornamento gratuito per gli albergatori, monitorando le risposte e dando seguito alle richieste, e dall’altro genera visibilità e segnalazioni alle aziende fornitrici e ai professionisti di settore.
In momenti di crisi non si deve smettere di comunicare. Esistono metodi per promuoversi ottimizzando i costi, aumentando la visibilità e sfruttando semplici ed efficaci “economie di scala”. HBConsortium facilita le aziende nella promozione verso il settore turistico ricettivo utilizzando un format che permette di sfruttare un mix di comunicazione e marketing, semplici sistemi di aggregazione e una rete di segnalatori sparsi sul territorio.
Per concludere informiamo che HBConsortium ha da poco perfezionato una speciale formula che permette a potenziali fornitori di raggiungere il target alberghiero in modo semplice, elegante e non invasivo. Una soluzione mirata che consente di presentare al meglio l’offerta e di ottenere nel contempo segnalazioni e richieste di interesse.
P.S.: Se sei interessato al settore alberghiero e vuoi conoscere il rivoluzionario
modello di business che propone HBConsortium allora …
– ACCEDI AL PAGINA DEDICATA (CLICCA QUI) –
Redazione di
HBConsortium