Hotel lunare: ecco quando aprirà

5 Settembre 2019 

Una società ha realizzato un progetto finalizzato a realizzare un hotel spaziale. E’ già stata ipotizzata una data di rilascio

I viaggi stellari non saranno più solo materia da film? Presto sarà possibile viaggiare per davvero nello spazio e superare i confini terrestri. Da molto tempo ormai diverse società private stanno sviluppando dei progetti finalizzati proprio al turismo spaziale, così da permettere a tutti (con qualche quattrino da parte) di vivere una esperienza unica e irripetibile.

Tra i progetti interessati alla conquista dello spazio spunta quello della Von Braun Space Station, azienda con lo scopo di superare la gravità e creare il primo hotel spaziale. L’azienda ha già realizzato una bozza del progetto ed ha ben chiaro cosa realizzare. La Von Braun Space Station vuole creare un vero e proprio albergo a cinque stelle, o meglio con qualche stella in più considerando la location spaziale. Ebbene nel progetto visionario è possibile vedere stanze e ambienti completamente isolati dall’esterno, con una vista mozzafiato. Non mancherà nulla nell’hotel spaziale, neanche un comodo letto dove riposare.

E se il progetto è già realtà l’azienda non ha dimenticato di indicare una data di fine. Entro il 2025 la Von Braun Space Station realizzerà la sua opera: avrà 24 moduli dove poter dormire. La struttura sarà un anello di 190 metri di diametro. Insomma una via di mezzo tra le stazioni spaziali e le visionarie costruzioni dei film di genere.

Forse è il caso di iniziare a far economia…

Continua a leggere >>

fonte:  rds.it