Canarie: il faro che è anche un hotel di lusso

19 Aprile 2019 

Alcuni hotel, e capita anche che siano i più belli, si trovano nei posti più impensabili, un esempio? Dentro a un faro funzionante, sulle coste de La Palma, una delle isole Canarie tra le più famose e iconiche.

L’arcipelago di isole spagnole, a largo della costa africana, vanta isole che sono tutte, nessuna esclusa, delle meraviglie naturalistiche: La Palma, per esempio, è sormontata da vulcani e si butta in mare con cespugli e scogli scuri e bellissimi. Ed è proprio qui che un faro, ancora funzionante, è stato trasformato in hotel di lusso. Uno dei più belli in assoluto di tutta la zona.

 

Faro Cumplida
Perché la scelta di tentare un’operazione turistica del genere proprio a La Palma? Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote dopotutto sono più famose e frequentate. Ma è proprio questo che ha spinto gli ideatori dell’hotel-faro a scegliere l’isola de La Palma, più defilata e frequentata da un turismo meno invadente. I paesaggi sono ancora più avvolgenti, e la tranquillità gioca un ruolo fondamentale per il benessere dei visitatori.

Il sito si chiama Faro Punta Cumplida, ha tre suite di lusso e degli ambienti curatissimi in ogni dettaglio, tutto è pensato per regalare un’esperienza unica e immersiva: i suoni dell’Atlantico, e i suoi profumi, si sposano perfettamente con gli ambienti interni e le scelte architettoniche. Ma è la vista sulla costa e sul blu delle onde che lascia davvero stupefatti i fortunati visitatori.
Faro Cumplida

Salendo 158 scalini poi si arriva alla terrazza sulla cima del faro, con piscina e bar fornito di tutto punto. Non serve altro per convincersi che qui, per quanto possa sembrare strano, un hotel ci stia benissimo, basta guardare le immagini.

Continua a leggere >>

fonte: www.repubblica.it