• Newsletter
     
      
  • Abbatti i costi
     
      
  • Guida ai fornitori
     
      
  • Consulenza professionale 2
     
      
  • Contatti
     
      
  • Blog
     
      
  • Consulenza professionale 1
     
      
  • slide1
     
      

Il Castello Cays di Caselette si trasforma in un hotel per anziani

23 ottobre 2018 

(Foto tratta dal sito del Comune di Caselette)

Nuova vita per il Castello Cays di Caselette: diventerà un “senior hotel”, con unità abitative e spazi in condivisione per anziani

Il Castello Cays di Caselette si prepara a vivere una nuova vita. Il bellissimo complesso, che si trova nella provincia di Torino, si appresta infatti a diventare un “senior hotel”. Il progetto per dare nuova linfa alla struttura, infatti, prevede la conversione degli spazi e delle sale che si trovano all’interno in 23 unità abitative.

Un condominio per persone anziane, adatto per coloro che non intendono trascorrere la vecchiaia da soli o in coabitazione con altri parenti. Saranno dunque realizzati degli alloggi di vario genere e metratura (monolocali, bilocali e trilocali), in cui si potrà tranquillamente andare a vivere, scegliendo anche il proprio arredamento. Senza contare la presenza di spazi comuni, in cui si potranno svolgere attività in condivisione tra i residenti.

Un progetto ambizioso, che nasce dalla volontà dei nuovi proprietari di ravvivare un complesso tanto caro ai caselettesi. Coloro che hanno acquistato nel 2015 l’edificio, infatti, non si limiteranno ad allestire il condominio. Anzi, sono disposti ad accogliere eventuali associazioni e comitati di cittadini disposti a organizzare manifestazioni, mostre, spettacoli ed eventi dentro il castello.

Per capire se il progetto diventerà realtà occorrerà attendere il parere della Soprintendenza, che dovrà esprimersi e fornire il suo benestare in base alla possibilità o meno di mettere in pratica una simile iniziativa. Sul giudizio finale peserà ovviamente l’obbligo di rispettare i vincoli di destinazione d’uso.

Continua a leggere >>

fonte: www.mole24.it