• Newsletter
     
      
  • Abbatti i costi
     
      
  • Guida ai fornitori
     
      
  • Consulenza professionale 2
     
      
  • Contatti
     
      
  • Blog
     
      
  • Consulenza professionale 1
     
      
  • slide1
     
      

Apre le porte il Salone del Mobile 2018: ecco gli eventi imperdibili

18 aprile 2018 

Dal 17 al 22 aprile, a Milano torna Il salone del mobile, giunto alla sua 57° edizione. Sono attesi oltre trecentomila visitatori, a fronte degli oltre duemila espositori, che porteranno in fiera il meglio del design, ma anche della tecnologia e dell’arte, per presentare un’immagine di casa nuova, volta sì al bello, ma anche alla sostenibilità. Tante le novità, ma anche gli eventi per quest’edizione che promette di essere ricca di appuntamenti imperdibili!

Tiffany
Dal 15 al 22 aprile, il negozio di Tiffany in piazza Duomo si trasforma: cinque artiste hanno reinterpretato il concetto di serra in chiava contemporanea e trasformeranno le vetrine della celebre gioielleria in serre colorate e fiorite.

TwinSet
Non perdete martedì 17 aprile dalle 18:00, in via Manzoni 34 la presentazione del nuovo complemento di Twiset Casa: un corredo per tavola che riproduce nelle tinte écru il disegno Mon Amour.

Swarovski
Sempre martedì 17 aprile, ma dalle 19:00 a Palazzo Serbelloni ci sarà il cocktail Swarovski, per scoprire gli ultimi pezzi della linea home decor firmati Atelier Swarovski e Crystal Palace.

Nike: Brothers of the World
Dal 18 al 22 aprile apre al pubblico presso lo Spazio Maiocchi la mostra organizzata da Nike Brothers of the world. Saranno esposte le magli iconiche firmate Nike Football. Tutti i giorni, da giovedì 19 al termine della mostra, alle 11:00 e alle 15:00 ci saranno laboratori di personalizzazione delle maglie, con ospiti alcuni designer che collaborano con Nike.

Roberto Cavalli
Giovedì 19 aprile, presso il flagship store Robello Cavalli in via Montenapoleone verrà svelata la capsule firmata Roberto Cavalli Home: una linea esclusiva di vasi che rispecchiano lo stile che ha reso iconico il marchio.

Secret Concert @ QC Terme
Organizzato insieme a QC Termemilano, giovedì 19 aprile dalle 20:30 si terrà un Secret Concert di pianoforte, in una serata che vuole unire design e musica, ma anche vecchio e nuovo per creare nuove forme espressive.

SmarTown
Promossa da Eni presso l’Orto Botanico, l’installazione SmartTown è visitabile fino al 18 aprile in via Fratelli Gabba 10 e mette in mostra 700 minicasette che mostrano l’impatto che la tecnologia domotica ha nella vita quotidiana.

Light in the Darkness
In Triennale a Milano, Officine Panerai presenta l’istallazione ispirata al mondo marino dal titolo Light in the Darkness. Il culmine dell’opera, pensata da tre designer di fama mondiale, è Candela, un quadrante che viene gradualmente inondato di luce e diffonde un bagliore che va via via spegnendosi.

Bulgari
In tre diverse location, Bulgari crea un percorso-labirinto ispirato all’iconico anello B.zero: presso il Bulgari Hotel sarà installato un cubo di richiamo, la boutique Bulgari avrà una gallery dedicata alla collezione B.zero1, ma il fulcro dell’esposizione è la maxi-installazione nel Design District di Brera.

Replay
Replay e Bosa presentano un’installazione esclusiva presso il flagship store Replay The Stage di Elena Salmistraro, vincitrice del Salone del Mobile Milano Award 2017 come miglior designer emergente.

Ciack! Si viaggia
Un cinema sui binari: questo il progetto che coinvolge un tram del 1928 e chiamato Corallo. Dove trovarlo? Beh, qua e là per la città!

Fuorisalmone
In zona Labrate si danno appuntamento i creativi che amano andare controcorrente con una serie di incontri in via Massimiano 25.

Detti di una volta
Una nuova linea di ceramiche firmate PiattoUnico che riprende motti e detti latini, da ammirare presso BigApple in piazza Mentana 3.

Nastri di colore
In via Ferrante Aporti, il brand Nitto crea un muro di colori con nastri adesivi, per dimostrare come si possa facilmente personalizzare l’ambiente.

Zero sprechi!
Source presenta Lovely Waste, un progetto di recupero degli scarti di lavorazione di WooClass (azienda italiana che produce occhiali in legno), che mette in mostra come la creatività possa servirsi anche di materiali di scarto, presentando opere sostenibili. Appuntamento in Via Spalato 11.

Benvenuti in hotel!
Hotel Regeneration è l’evento che mette in luce il mondo dell’accoglienza: Simone Micheli ricrea diversi ambienti pensati per altrettante catene alberghiere che il pubblico potrà visitare in via Ventura 14.

Come vedete, seguire tutti gli appuntamenti è quasi una maratona. O un gioco, tanto che per festeggiare i 15 anni dalla nascita del Fuorisalone è stato pensato un gioco in scatola, per vivere anche nelle prossime settimane la frenesia che scuote Milano nei giorni del Salone del Mobile. Pronti a giocare?