• Newsletter
     
      
  • Abbatti i costi
     
      
  • Guida ai fornitori
     
      
  • Consulenza professionale 2
     
      
  • Contatti
     
      
  • Blog
     
      
  • Consulenza professionale 1
     
      
  • slide1
     
      

AUMENTA IL FATTURATO: “fai crescere con il web le presenze nel tuo hotel”

16 Dicembre 2017 

HBConsortium raccoglie le competenze comunicative e tecnologiche che migliorano la competitività del tuo hotel: fai crescere le presenze e il fatturato con le leve rappresentate dal prezzo dinamico e dalla visibilità sul web studiata ad hoc per te.

INTERNAL RESOURCE

HBConsortium grazie alla collaborazione con importanti partner si propone di far crescere il fatturato degli Hotel attraverso una strategia sinergica, basata sul Dynamic Pricing, che prevede:

  1. la gestione delle capacità disponibili (camere d’albergo), con l’obiettivo della massimizzazione e dell’ ottimizzazione del volume di affari.
  2. l’applicazione di prezzi variabili sulla base dello studio della domanda da parte dei potenziali consumatori, più alti quando la domanda è elevata e prezzi scontati quando essa è più bassa.

Il Servizio Internal Resource è una consulenza che segue l’Hotel cliente giorno per giorno.

È basato sull’analisi quotidiana dell’andamento della domanda, l’analisi dei competitors, e l’aggiornamento dei portali di prenotazione online sia in termini di contenuti che in termini di pricing.

I nostri professionisti si impegnano a rispettare i prezzi minimi e massimi per camera a notte indicati dall’Hotel; ogni modifica nei prezzi minimi e/o massimi dovrà essere concordata tra le Parti, oppure indicata dalla struttura.

Internal Resource aiuta l’Hotel anche ad analizzare il ranking e le recensioni lasciate come feedback dai clienti, e a gestire i propri contenuti sul web, affinché ogni pagina internet ad esso dedicata, comunichi sempre nel modo giusto ed efficacemente.

EXTERNAL PARTNER

Il Servizio External Partner è una consulenza esterna, che elabora per gli Hotel Clienti, un piano strategico per riorganizzare e migliorare il proprio dipartimento Revenue Management e Booking.

HBConsortium pianifica la strategia tariffaria per tutto l’anno; ma la struttura potrà avvalersi di External Partner ogni volta che reputerà necessario farlo.

External Partner prevede:

  1. l’analisi la struttura alberghiera;
  2. l’analisi dei competitors, e la relativa presentazione sui portali di prenotazione Online, dal punto di vista contenutistico e dal punto di vista strategico-tariffario;
  3. l’analisi dei dati storici e delle performance della struttura, e la relativa analisi della presenza dell’Hotel sui portali di prenotazione “Online”, dal punto di vista contenutistico e dal punto di vista strategico-tariffario, ed eventuale riposizionamento strategico conseguente;
  4. l’identificazione di nuovi portali di prenotazione Online, ai quali richiedere l’affiliazione dell’Hotel;
  5. lo studio della redditività di ciascun segmento di mercato e la finale ideazione di una Strategia Tariffaria ad hoc per l’Hotel;
  6. Analisi reddituale di ciascun cliente “Non Yieldable” al fine di valutare la rinegoziazione di ciascun contratto

External Partner aiuta l’Hotel anche ad analizzare il ranking e le recensioni lasciate come feedback dai clienti, e a capire come comunicare sempre nel modo giusto ed efficacemente, e come operare sui testi descrittivi e le foto.

Bottone_Richiedi Info

 

 

Bottone_Torna Servizi