• Newsletter
     
      
  • Abbatti i costi
     
      
  • Guida ai fornitori
     
      
  • Consulenza professionale 2
     
      
  • Contatti
     
      
  • Blog
     
      
  • Consulenza professionale 1
     
      
  • slide1
     
      

Laguna di Venezia: pronto il bando per il nuovo albergo alle Vignole

26 settembre 2017 

image

 

Anche l’isola delle Vignole pronta ad ospitare prossimamente un resort di lusso con un nuovo complesso turistico-ricettivo.

Sta per essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di valorizzazione già annunciato dal Ministero della Difesa all’interno del cosiddetto «Progetto Venezia» e con la gestione dell’iniziativa affidata alla società Difesa Servizi nata appunto per valorizzare i complessi immobiliari che fanno capo alle Forze Armate, in collaborazione con l’Agenzia del Demanio.

Un complesso imponente, costituito da 48 immobili per una superficie che sfiora i 100 mila metri cubi su un’area di poco meno di 200 mila metri quadrati, con circa 180 mila metri di aree scoperte. I privati che dovessero ottenerlo in concessione, dovranno anche sobbarcarsi gli interventi di restauro e di ristrutturazione.

Si cercano in particolare società immobiliari o gestori di strutture alberghiere, ma il bando è allargato anche ai gestori di porti tirustici, pensando evidentemente anche alla realizzazione di una darsena sull’isola. Si cercano soggetti esperti, che abbiano già realizzato o gestito resort e alberghi di lusso, con investimento non inferiori ai 50 milioni di euro, ma che abbiano anche esperienze di gestioni di porti turistici per un volume di affari annuo dello stesso importo. Raccolte le manifestazioni di interesse, Difesa servizi invierà loro una lettera di invito per la presentazione dell’offerta economica e del progetto di riutilizzo a fini turistici del complesso della Caserma Miraglia. Che andrà poi in gestione a chi presentare l’offerta economicamente più vantaggiosa per il Ministero della Difesa.

Leggi l’articolo  >>

fonte: http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2017/09/21/news/laguna-di-venezia-nuovo-albergo-alle-vignole-pronto-il-bando-della-difesa-1.15884069