• Newsletter
     
      
  • Abbatti i costi
     
      
  • Guida ai fornitori
     
      
  • Consulenza professionale 2
     
      
  • Contatti
     
      
  • Blog
     
      
  • Consulenza professionale 1
     
      
  • slide1
     
      

Skipass 2014: l’inverno in fiera a Modena

29 Ottobre 2014 

skipass

 

Il Salone del turismo e degli sport invernali è arrivato alla sua 21^ edizione

Dal 30 ottobre al 2 novembre torna in scena nella sua 21° edizione Skipass 2014, il Salone del turismo e degli sport invernali dedicato agli appassionati della montagna e della neve.
Una preziosa occasione per far incontrare i professionisti del settore, dalle stazioni sciistiche più importanti della nostra penisola, agli hotel e ai rifugi delle più rinomate località invernali, ma anche brand sportivi con le tecnologie più all’avanguardia per quanto riguarda l’abbigliamento da montagna.

Il Salone include aree espositive dedicate ai più giovani, come il “Freestyle&Freeride” e la zona “Outdoor”, veri e propri spazi interattivi dove gli appassionati degli sport adrenalinici possono incontrarsi e divertirsi, ma anche convegni, premiazioni e conferenze stampa.

Non solo una fiera ma un vero e proprio happening, con molti eventi collaterali pensati per divertire ed entusiasmare i veri appassionati della neve, come gli Urban Rail Contest, adrenalinica sfida tra i principali rider italiani e internazionali, gli Skipass Award, creati per eleggere i rappresentanti d’eccellenza delle principali discipline invernali e gli snowpark più amati. Rampe innevate e suggestive strutture per simulare la miglior scenografia montana possibile, offrendo piste da sci, pattinaggio sul ghiaccio e rail, il tutto aperto al pubblico.

Nell’area esterna della Fiera di Modena verrà allestito infatti un vero e proprio villaggio di montagna con la più grande pista da sci mai costruita in città, dove verranno presentate le novità di stagione e le nuove collezioni. Non solo neve ma anche outdoor, rappresentato quest’anno dall’Italian Outdoor Group, il gruppo che comprende le più importanti aziende di outdoor italiane, incluso un maestoso boulder dove si disputeranno i Campionati Italiani assoluti di categoria per l’arrampicata.
Il turismo della “montagna bianca” rappresenta 11,3% del sistema turistico italiano e per questa stagione si prevede un incremento del fatturato del +3,2% per gli arrivi e del +3,8% per le presenze. La vera novità riguarda non tanto il turismo degli sport invernali ma bensì gli “Sloans” (snow lovers no skiers) che scelgono di trascorrere le loro vacanze in montagna per godersi il relax, i paesaggi e la gastronomia locale.

Fonte Snowboard.it