Confindustria per i giovani: online il bando dell’edizione 2015

15 Ottobre 2014 

Confindustria

 

In occasione dell’Esposizione Universale “Expo Milano 2015” Confindustria, in qualità di Partner Istituzionale del Padiglione Italia, ha deciso di investire sui giovani e di realizzare un percorso formativo rivolto a 50 giovani neolaureati declinando l’edizione 2015 del Progetto Confindustria per i Giovani in chiave Expo

 
Confindustria, all’interno di Padiglione Italia, contribuirà allo sviluppo del tema scelto dal Governo italiano attraverso un progetto educativo-culturale sull’alimentazione industriale sostenibile che si tradurrà in una mostra permanente “Il Cibo dei desideri”, che sarà una delle principali attrazioni di Padiglione Italia e presenterà in modo creativo, ma rigorosamente puntuale, un percorso tecnologico altamente emozionale sull’intera filiera agroalimentare.

Il percorso formativo avrà inizio nel mese di aprile 2015 con un periodo di formazione d’aula a seguito del quale si darà avvio a 6 mesi di stage presso Padiglione Italia, le aziende partner di Expo S.p.A. e le diverse sedi del Sistema di Rappresentanza di Confindustria direttamente coinvolte con i temi di Expo. Durante tutto il percorso è prevista la formazione in e-learning attraverso Master24 de Il Sole 24 Ore Formazione e una costante attività di counselling individuale per ciascun partecipante.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno compilare entro il 14 novembre 2014 l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito Internet dedicato www.confindustriaperigiovani.it.

Per i 6 mesi di stage è previsto un rimborso spese mensile, a carico di Confindustria, pari a 1.000,00 euro lordi.
(Fonte: www.confindustria.it – Per info e contatti: confindustriaperigiovani2015@confindustria

Fonte Federturismo Confindustria