Al via HOSPEV, la fiera virtuale dell’ospitalità e della ristorazione

20 Febbraio 2013 

Una rivoluzione nel concetto di visibilità e partecipazione fieristica, col salone virtuale aperto 24 ore su 24 tutto l’anno

 

È pronta al debutto HOSPEV (www.hospev.com), la prima e unica fiera virtuale dedicata in Italia all’hospitality e alla ristorazione. Un’idea tanto rivoluzionaria ed innovativa quanto semplice e immediata: portare il mondo dell’esposizione fieristica del settore alberghiero direttamente davanti alla porta di chi è interessato, sia espositori ma anche e soprattutto i visitatori, garantendo una comunicazione ed interazione costante e diretta tra aziende, hotel, ristorazione e tutti i key players del mondo Horeca.

 Grazie a una grafica accattivante e molto avanzata, il sito www.hospev.com vi conduce all’interno dei vari stand, con l’accoglienza offerta da hostess pronte a assistervi e a darvi spiegazioni. I 5 padiglioni della fiera virtuale, ampia ed articolata, si differenziano per settore: dall’Hotelleria & Benessere all’Arredo & Design; dalla Tecnologia & Edilizia all’F&B e Ristorazione per concludere con l’Industry Trends & Servizi.

Gli stand si distinguono a loro volta in 4 tipologie in base alla grandezza e dislocazione (Bronzo, Silver, Gold e Platinum) e sono molto facilmente identificabili: tutti possono essere personalizzati dalle aziende con loghi e grafiche speciali oltre che immagini e corporate.

 È presente inoltre una Sala Seminari dove durante l’intero arco dell’anno si tengono seminari, conferenze o dove si può essere costantemente informati su tematiche di attualità ed interesse del settore. Un’ulteriore sezione infine è dedicata al Mondo Stampa dove si potranno consultare video articoli e news dell’industria del settore; sono inoltre in programma conferenze e seminari informativi, per un costante aggiornamento su quanto concerne il mondo dell’ospitalità e della ristorazione.

 Il visitatore quindi si trova a girovagare, proprio come in una fiera reale, tra i corridoi degli stand nei differenti padiglioni potendo concentrare la ricerca e focalizzare l’interesse su una zona piuttosto che un’altra. Non una noiosa pagina con un elenco di nomi sulle quali cliccare con un estenuante avanti indietro tra pagine link e collegamenti, ma un luogo virtuale interattivo e piacevole dove concentrare le energie alla ricerca del prodotto o del servizio che interessa.

 I vantaggi per i visitatori sono tanti, immediati e tangibili:

  • una visibilità continua per un arco di tempo prolungato che non si limiti ai soli pochi giorni di una fiera reale. Infatti la fiera HOSPEV è sempre aperta e raccoglie tra i propri padiglioni un’ampia gamma di quanto offerto nel settore Horeca, permettendo quindi una proficua concentrazione di informazioni facilmente fruibili.
  • La ricerca inoltre è molto facile, sia se si vuole davvero girovagare tra i padiglioni, sia se si volesse utilizzare i filtri di ricerca per settore o tipologia. Le informazioni all’interno degli stand inoltre, gestite direttamente dagli espositori e quindi di prima mano, sono complete ed esaustive.
  • Con un solo click si può entrare direttamente in contatto con l’azienda stessa senza alcun filtro, visualizzare il sito aziendale, richiedere preventivi o visite o instaurare contatti commerciali. Il tutto a qualunque ora del giorno e della notte senza doversi spostare da casa o dall’ufficio.

Tutti coloro che operano nel settore dell’industria alberghiera, dell’ospitalità e della ristorazione potranno trarre vantaggio da una iniziativa di questo genere, accanto ovviamente a tutto il mondo delle associazioni e alla stampa di settore. I visitatori potranno essere titolari e dirigenti di alberghi, di ristoranti, gli Chef, i titolari di caffè e bar e tutti coloro che operano nel settore gastronomico, ma anche i commercianti all’ingrosso così come architetti e designer.

Per informazioni:

 HOSPEV

www.hospev.com

fiera@hospev.com

Tel. +39 0473201209

(Fonte: Hospev)