IL NUOVO NUMERO DI HOSPITALITY BUSINESS MAGAZINE

8 Novembre 2012 

È online il nuovo numero.  110 pagine ricche di informazioni aggiornate, in un comodo formato digitale sfogliabile.

Arriva sul sito ufficiale di HBConsortium il numero 14 di Hospitality Business Magazine, il bimestrale che da quattro anni accompagna l’albergatore alla scoperta delle opportunità, delle tendenze e delle innovazioni commerciali che fanno grande ogni struttura.

Ancora una volta un ricco panorama sulle attività e sulle iniziative dei principali enti turistici nazionali come Touring Club Italiano, Federcongressi e Federalberghi; ma anche novità e curiosità dalle aziende  partner di HBConsortium.

C’è fermento economico e normativo nel settore, nonostante la crisi: il numero 14 di HBM ne propone importanti esempi, a partire dall’articolo d’apertura (realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Provincia di Milano) che ci mostra come il riassetto delle province sia anche l’occasione per ridisegnare la comunicazione turistica in vista di Expo 2015.

La rubrica “Turismo e mercato” presenta invece il progetto della Banca del Turismo, nata per sostenere in modo nuovo gli investimenti nel settore; l’indagine Federalberghi sull’andamento dell’estate 2012 si accompagna poi alle proposte legislative per la riqualificazione di territori e strutture alberghiere.

Realtà locali e sistema nazionale a confronto: uno sguardo verso il Mezzogiorno (con la sintesi dello studio sul turismo nel Sud realizzato da SRM), ma anche un Focus dedicato al Veneto, con il ritorno della rubrica “Protagonisti dell’Ospitalità”, dedicata in questo numero al raffinato Hilton Molino Stucky Venice della città lagunare.

Si conferma poi l’attenzione di HBConsortium alle prospettive del web marketing, del revenue e dell’affiliazione alberghiera, con approfondimenti a cura dei principali esperti di settore e panoramiche su eventi come WHR, NoFrills e TrE-Tourism Real Estate 2012.

Tutto questo e molto altro nel numero 14 di Hospitality Business Magazine, la voce dell’albergatore di oggi e di domani.

Sfoglia la rivista nel pratico formato digitale con un semplice click

Buona lettura!