• Newsletter
     
      
  • Abbatti i costi
     
      
  • Guida ai fornitori
     
      
  • Consulenza professionale 2
     
      
  • Contatti
     
      
  • Blog
     
      
  • Consulenza professionale 1
     
      
  • slide1
     
      

Sia Guest 2011: il mondo e l’hotel

22 novembre 2011 

Ricerca tecnologica e sguardo globale sono i grandi temi di Sia Guest 2011, il 61° Salone Internazionale dell´Accoglienza che si terrà presso Rimini Fiera dal 26 al 29 novembre, patrocinato da Federalberghi e da Aipi (Associazione Italiana Progettisti in Architettura d’Interni). Si rinconferma così la leadership dell’unico salone specializzato presente in Italia, dove il mercato è certo di trovare la puntale panoramica sulle tendenze delle filiere dell’ospitalità, nonché la presentazione di soluzioni per il business delle strutture ricettive e l’illustrazione di nuove opportunità per il mercato delle forniture.

Compaiono i settori espositivi Arredo e contract, Bagno, Benessere e Ceramiche, Sia Trend, Interdecò, Forniture per l´hotellerie, Attrezzature e Impianti per la Ristorazione, Tecnologia e Servizi. Le opportunità di business, di presentazione commerciale e di aggiornamento professionale coprono tutta la gamma di componenti dell’arredamento: si va dai materiali edilizi a complementi, forniture, per arrivare ad attrezzature fitness e benessere, light design e rivestimenti; di particolare rilievo le aree Interdecò e Sia Trend, dedicate rispettivamente a tessuti, pavimentazione e rifiniture di interni per il contract e al market place tecnologico. Punto di arrivo dei prodotti esposti è l’area Tecnologia e servizi, che raccoglie le ultime proposte meccaniche ed elettroniche in tema di sistemi di gestione informatica, videosorveglianza e risparmio energetico.

Rimini Fiera ha pianificato la presenza a venti fiere ed eventi internazionali, oltre ad aver attivato la collaborazione con quindici tra le più importanti associazioni di categoria italiane e straniere. L´intensità del programma di promozione all´estero mira anche ad incrementare il già alto numero di incontri one-to-one presso gli stand (1.024 quelli registrati tra 150 operatori esteri e 200 espositori, nel 2010).
La promozione oltre frontiera riguarda target specifici: management e proprietà di strutture ricettive 4 e 5 stelle, oltre a progettisti e designers. Sono intanto state individuate anche le aree geografiche da cui proverranno i selezionatissimi buyer che interverranno alla manifestazione: Regno Unito, Germania, Francia, Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca e Area Balcanica. Su questi paesi la promozione viene coordinata da Rimini Fiera attraverso una rete di agenti in diretto contatto con i target di riferimento ed integrata con un progetto di comunicazione sulle più importanti riviste di settore. Confermata, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con SBID The Society of British Interior Design, che sarà presente a SIA GUEST con una propria delegazione.

Il 26 Novembre, in concomitanza con l’apertura della 61esima edizione di Sia Guest, si terrà la decima edizione della Giornata Riminese di Aggiornamento Avanzato per il Direttore d´Albergo, promossa dall´Associazione Direttori Albergo (ADA). Per ulteriori informazioni, si rimanda al link ADA